Dott.ssa Francesca Gastaldi – Psicologa psicoterapeuta Rho

Psicologa psicoterapeuta laureata in psicologia del lavoro, specializzata in psicoterapia transpersonale, meditazione e costellazioni familiari. Docente e tutor accreditata di Biotransenergetica.
E’ iscritta, con il N.13110, all’albo dell’ordine degli psicologi della Lombardia.
Esercita la libera professione di a Milano e a Rho collaborando con la rete di psicologo Rho “Equilibri”.
Laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Padova nel 1996, ha ottenuto l’abilitazione di psicologa presso l’Università di Pavia nel 2009. Si è specializzata in psicoterapia transpersonale a Milano presso Integral Transpersonal Institute nel 2013 con la votazione 60/60 e lode. La tesi di specializzazione è stata pubblicata con il titolo “Verso la Sorgente. Passare dallo zero
e ritrovarsi”. Il libro, che ha come argomento la meditazione, è uscito anche in lingua inglese.
Nel 2017, Francesca Gastaldi consegue il diploma di docente e supervisore di Biotransenergetica con dottorato di ricerca sugli effetti della meditazione e della mindfulness sul benessere e sull’evoluzione spirituale. Svolge la libera professione dal 2010. Ha collaborato con diverse aziende italiane e internazionali per la gestone dello stress e il miglioramento del benessere in campo lavorativo. Dal 2013 al 2019 ha diretto la sede veneziana dell’Integral Transpersonal Institute dove ha svolto l’attività di psicoterapeuta, che attualmente esercita a
Milano e Rho.

Dott.ssa Francesca Gastaldi
“Utilizzo in modo sinergico la pratica meditativa, la psicologia transpersonale, la Biotransenergetica e l’approccio delle costellazioni familiari. Integrando questi metodi, aiuto le persone che si rivolgono a me, con rispetto della loro natura, a riconoscere, comprendere e padroneggiare le esperienze, per migliorare la vita e raggiungere i propri obbiettivi. 

Facilito il percorso di contatto e risveglio della naturale capacità dell’essere umano di ritrovare l’equilibrio, il benessere e un felice rapporto con il mondo esterno. Mi occupo di problemi quali ad esempio: disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi sessuali, disturbi post traumatici come la delicata gestione di lutti e separazioni, stress, dipendenze da sostanze, comportamenti e relazioni, emergenze spirituali, ipersensibilità, disturbi di personalità, disturbi affettivi, ipersensibilità, timidezza, problemi di coppia e familiari.
Anche chi vuole intraprendere un percorso di evoluzione personale, può giovare dell’orientamento transpersonale in cui sono formata. Può imparare a conoscere e amplificare le capacità della psiche, a utilizzare la pratica della meditazione in modo da essere in grado di padroneggiare sempre meglio i potenti strumenti che il corpomente possiede.
Infatti, è importante sottolineare che la padronanza degli stati di coscienza, tipica del mio approccio, aiuta a trovare la saggezza interiore. Si tratta di imparare ad accedere a quelle intuizioni che possono migliorare la vita guidando verso l’autorealizzazione.
Tutto questo è reso possibile anche dal fatto che la psicologia transpersonale, si occupa della soddisfazione non solo dei bisogni di base, ma, soprattutto, di quelli più umani in senso stretto, come il desiderio di conoscere e realizzare la propria vera natura. In altre parole, si tratta di liberare i talenti, la propria forza vitale e creativa in modo armonioso e proficuo.
Conseguenza naturale di questo è che diventa impossibile tralasciare l’importanza del corpo. Infatti, i blocchi psicologici, nell’approccio a cui faccio riferimento, sono considerati e trattati, oltre che a livello simbolico-archetipico, anche nelle loro componenti energetiche, e fisiche.
Questo modo di considerare l’essere umano aumenta l’efficacia e la velocità del processo di trasformazione e di sblocco poiché agisce contemporaneamente sui diversi livelli del Sé.
Nel prendermi cura di chi si rivolge a me, considero fondamentale la collaborazione in equipe con medici specializzati nei campi in cui il cliente necessita di essere seguito. Ogni nostra esigenza, infatti, ha a che fare con un area riguardo alla quale esistono esperti con specifiche competenze. Conoscenze frutto di anni di studio e di ricerca scientifica. Il rispetto delle altrui qualità professionali e il desiderio di dare il miglior servizio a chi mi contatta mi porta a promuovere un’azione sinergica in interdipendenza con altre figure specializzate in quei campi d’intervento che differiscono dal mio ”.

Dottoressa Francesca Gastaldi cell. 3922509553

× Come posso aiutarti?