Roberta Paleari psichiatraDr.ssa Roberta Paleari – Psichiatra psicoterapeuta Rho

Medico chirurgo, specialista in Psichiatria e Psicoterapeuta, perfezionata in Psichiatria forense. 

Dirigente medico presso la ASST Rhodense.  

Svolge in collaborazione con  “Equilibri” consulenze psichiatriche, in regime di libera professione presso gli ambulatori dell’ospedale di Rho.

E’  medico psichiatra e psicoterapeuta con esperienza decennale.

Laureata in Medicina e Chirurgia all’università degli studi di Milano nel 2005 , ho conseguito l’abilitazione in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Milano nel 2006 e la specializzazione in Psichiatria presso la medesima università nel 2009. Segue perfezionamento in Psicopatologia forense presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università degli studi di Milano nel 2013. Formata in EMDR dal 2019

Iscritta all’ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri di Milano: n°iscrizione 39861

 

“Ho acquisito una approfondita esperienza sia nella gestione ospedaliera dei disturbi psichiatrici più acuti, sia nella clinica ambulatoriale, avendo lavorato presso alcuni prestigiosi servizi psichiatrici degli ospedali di Milano ( Ospedale Vialba presso il Centro Disturbi Depressivi e Ospedale Policlinico presso il Day Hospital a stretto l Prof. A.C. Altamura) dove mi sono specializzata nella cura dei disturbi dell’umore  ( Disturbo depressivo e Disturbo bipolare) e dei disturbi d’ansia ( Disturbo di attacco di panico e Disturbo d’ansia generalizzata). Attualmente lavoro come Dirigente medico c/o la ASST Rhodense dove mi occupo prevalentemente di attività clinica ambulatoriale. Collaboro inoltre come perito con i Tribunali di Milano e Lodi . Collaboro con Equilibri.

Pur ritenendo la farmacoterapia essenziale nella cura delle patologie psichiatriche maggiori, ritengo altrettanto limitato un approccio esclusivamente farmacocentrico; per questo motivo offro a tutti in miei pazienti un approccio integrato con la psicoterapia e mi avvalgo di validi  psicoterapeuti che collaborano con Equilibri. Inoltre, l’esperienza mi ha portato a maturare una sensibilità per la “terapia naturale” della quale mi avvalgo per la cura delle patologie psichiatriche minori disadattative oppure, in associazione con la farmacoterapia, per le patologie maggiori. Ritengo che la salute sia espressione di un benessere psico-fisico e pertanto che la cura della mente non sia imprescindibile da quella del corpo: all’interno di questa visione olistica, saprò indicarvi, se necessario, dei professionisti omeopati, agopuntori, osteopati, o gnatologi.”

Dott.ssa Paleari Roberta – cell. 3207484758

×

Buongiorno, uno dei nostri associati può risponderti direttamente.

× Come posso aiutarti?